Da 20 anni creiamo percorsi per un successo duraturo. Comunicazione, relazioni pubbliche, formazione.

Dire molte parole e comunicare pochi pensieri è dovunque segno infallibile di mediocrità; 
invece segno di testa eccellente è il saper rinchiudere molti pensieri in poche parole.

- Arthur Schopenhauer -

Corporate communication

L'identità di marca è rappresentata dal modo con cui i clienti percepiscono il visual, i valori, la qualità dei prodotti offerti dall'azienda. In tal senso A&A Communication assiste i propri clienti nell'intero percorso di costruzione del processo di branding: analisi delle tendenze, definizione del posizionamento e profilazione del target, creando una strategia di comunicazione istituzionale coerente con gli obiettivi da raggiungere e la corporate history del cliente. Perchè il brand non è solo un logotipo più o meno colorato, rappresenta l'anima dell'azienda. Ogni volta che si sceglie un prodotto o si osserva una pubblicità debbono essere immediatamente riconoscibili il plus e i valori portanti.

Business communication

Non sviluppiamo solo campagne di comunicazione per valorizzare i prodotti/servizi dei nostri clienti, esaltandone i vantaggi competitivi e distintivi rispetto alla concorrenza. In realtà accompagniamo il cliente nel difficile percorso della ricerca del proprio posizionamento di markenting, e con l'ausilio di partner leader di settore supportiamo l'azienda anche nelle attività di customer care e consumer behavior. Gestiamo anche piani di acquisto spazi e mezzi pubblicitari, interagendo con le principali concessionarie nazionali e con un'ottimale rapporto investimento/visibilità/memoriabilità.

Financial communication

Forti di una esperienza consolidata sul campo, assistiamo il cliente in tutte le operazioni di finanza straordinaria quali IPO, M&A, OPA.

Crisis communication

Nel perdurante panorama di incertezza e emergenza macro e micro economica, una crisi improvvisa può minacciare il profitto di un'azienda se non decretarne la fine. A&A Communication affianca il proprio cliente tramite un percorso formativo e proattivo finalizzato alla costruzione di una strategia di comunicazione che prevenga la situazione di crisi, sia in grado di gestirla all'insorgere della medesima e, soprattutto, una volta superata sappia cogliere le opportunità di miglioramento e di recupero reputazionale.

Web communication

Realizziamo, aggiorniamo e implementiamo siti web, sviluppiamo pianificazioni sui social media e monitoriamo la web reputation dei nostri clienti, in linea con l'evoluzione della rete quale canale imprescindibile di una comunicazione che voglia raggiungere tutti i potenziali fruitori.