Relazioni pubbliche e public affair
Costruiamo insieme al cliente eventi, convegni, incontri e presentazioni a enti istituzionali, associazioni e categorie economiche in cui si promuova la brand identity e le linee di prodotto, in coerenza con la strategia di comunicazione adottata. Una efficace azione di presentazione dei valori e delle offerte distintive del cliente, che possa colpire gli opinion leader, rappresenta spesso la chiave del successo di una linea di prodotto o di una brand identity. A&A Communication considera infatti le attività di pubbliche relazioni la leva di comunicazione “più esterna” di una pianificazione efficace.
CSR e stakeholders dialogue
Il valore economico prodotto e distribuito da un'azienda e i “valori” fondanti della stessa non sempre sono chiaramente percepiti e interiorizzati dagli stakeholders di riferimento. Per ovviare a tale gap informativo, A&A Communication definisce e sviluppa un articolato piano di comunicazione sociale (ivi compresa la redazione del bilancio sociale e del documento di sostenibilità) al fine di evidenziare il contributo fornito dal cliente per i territori di riferimento e nelle attività sociali sensibili. Assistiamo inoltre l'azienda nell'interazione con i propri portatori di interesse per individuare, monitorare e accrescere le relazioni con gli stessi, fondamentali per l'esistenza aziendale.
Media relation e ufficio stampa
A&A Communication, con il proprio network di relazioni, è in contatto costante con le più importanti agenzie di stampa, quotidiani, emittenti radio televisive nazionali e regionali. A&A Communication predispone un piano di accreditamento e presentazione dei propri clienti ai media di riferimento organizzando conferenze stampa o incontri one-to-one. Il servizio al cliente potrà essere offerto in modo autonomo e/o a supporto delle strutture interne.